Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

mercoledì 30 gennaio 2013

Big shot - blocco fiore fimo


Oggi SANTA MARTINA onomastico di mia figlia. Per l'occasione ecco una nuova creazione con big shot e fimo: un blocco notes con la copertina in tessitura e canna fiore a spirali (guarda il link di riferimento), come si vede nel particolare.


giovedì 24 gennaio 2013

Big shot - orecchini beige


Anche questi orecchini sono stati realizzati con fustella e big shot, sia la base beige in gomma crepla che il fiore in feltro rosso. Ancora un brillantino al centro.

martedì 22 gennaio 2013

Big shot - orecchini in seta

Orecchini creati con base gomma crepla ricoperta con seta fustellata con big shot. Al centro un bel brillantino beige per dare luce. Questo è un lato e l'altro......
... lato la seta ha fantasia azzurra ed il brillantino è celeste.
Che dite? Vi piace l'idea?

lunedì 21 gennaio 2013

Big shot - cornice verde

Ecco una nuova cornice realizzata con big shot e canna fimo. Inizio con la cornice: la base è di legno decorata con carta colorata verde liscia. La trama fiorita è stata realizzata con la tecnica embossing folders. Il fiore è in feltro fatto con fustella fiore 3D ed al centro una piccola fetta di una canna fimo con ricciolo viola e bianco.


venerdì 18 gennaio 2013

Big shot - segnaposto elegante

Segnaposto veramente elegante. L'utilizzo della big shot è servito per "fustellare" il ventaglio e il fiore. Qui non ho utilizzato canne di fimo, ma se avete richieste da fare per nuove creazioni abbinate, fatemelo sapere che vedrò di realizzarle. Per ora vi propongo il particolare del fiore.



giovedì 17 gennaio 2013

Orecchini - canna fimo fiore arancio

Utilizzo della canna fimo fiore arancio e rosa (questo il link di riferimento) per questi orecchini con base di gomma crepla, tagliata con la big shot. Gioielli veramente d'effetto..... che dite?

mercoledì 16 gennaio 2013

Big shot - biglietto fiore celeste


Nuova creazione (dovete aver pazienza perché sono tutte prove) di biglietto realizzato con big shot. E' stata eseguita una tessitura fiorita centrale poi abbellita con nastrini di raso ai due lati. Il fiore è fatto con cartoncino celeste sfumato.

lunedì 14 gennaio 2013

Big shot - orecchini a cuore




Gioielli nati con la big shot : due originali orecchini a pendaglio a forma di cuore. Non sono di fimo o cernit ma sono sempre mie creazioni...... e creare mi piace sempre, con qualsiasi tecnica o materiale. Continuerò questa nuova esperienza perché è sempre bello rinnovarsi .

venerdì 11 gennaio 2013

Borsa "firmata" n° 3

La passione per le borse da parte delle donne è conosciuta a tutti gli uomini. Fai felice una donna regalando una borsa (di fimo)..... sicuramente il costo è più contenuto. Contente??

Difficoltà: FACILE

giovedì 10 gennaio 2013

Borsa "firmata" n° 2

Altra riproduzione di una borsa firmata trasformata in portachiavi. Sempre molto elegante e adatta a tutte le ore del giorno. Vi piace?
Difficoltà: FACILE

martedì 8 gennaio 2013

Borsa "firmata" n° 1


Ecco qua: una bellissima borsa "firmata"in fimo. Questa è la prima. Che dite: è carina? Un po' taroccata, ma non è in vendita ....!!!!!!! Un semplice portachiavi originale.


Difficoltà: FACILE

lunedì 7 gennaio 2013

Big shot e canna fimo Stella Natale

Ieri a  casa nostra è passata la Befana.... non ha trovato il camino, ma il moderno forno per appendere le sue calze. Tra queste quella speciale per mia figlia Martina: cucita direttamente da me con applicati tanti cuori (di mamma) tagliati con la fustella "big shot" ed una speciale canna fimo STELLA di NATALE realizzata anni fa.

venerdì 4 gennaio 2013

Big shot e canna fimo fiore arancio e rosa


Ecco un'altra creazione con fustellatrice BIG SHOT e un revival della canna fimo fiore arancio e rosa.

Vai a vedere la canna fimo, cliccando su questo link.


giovedì 3 gennaio 2013

Big Shot e i tre gufi


Per continuare la mia collezione ecco tre gufi realizzati con la BIG SHOT: i primi due in cartoncino ed il terzo di feltro. Qui il fimo non l'ho utilizzato ma cercherò nelle prossime creazioni l'inserimento delle mie canne. Vi piacciono?

mercoledì 2 gennaio 2013

Big shot e canna fimo fiore ricciolo



Iniziamo con  ----------->>>>> BUON ANNO NUOVO!!! ------>>> BUON 2013 A TUTTI !!!

Poi, sempre per mancanza di tempo libero sono costretta a riproporvi canne già realizzate. Per questo motivo ho creato questi fermagli per capelli, unendo la mia nuova passione (BIG SHOT) e le mie creazioni con il fimo. Il centro di questi fiori infatti sono la canna fimo fiore ricciolo.
Ho pensato di regalarli a Camilla e Carlotta, le figlie della mia collega.

Vai a vedere la canna fimo, cliccando su questo link.