Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

giovedì 31 maggio 2012

La ballata delle fragole - il mercatino







Sono occupata nei preparativi del mio unico mercatino annuale che si terrà, sabato 2 e domenica 3 giugno, in occasione del "la ballata delle fragole" a Sant'Agata del Mugello (FI).

Ricordo che il programma dettagliato si può trovare sul link oppure sulla pagina facebook dell'organizzatore "Centro Polivalente".

Insieme a me ci sarà anche mia figlia Martina con le sue creazioni. Vi invitiamo a venire a trovarci e vi aspettiamo numerosi!


mercoledì 30 maggio 2012

Canna fimo prato fiorito - le creazioni

Ecco il mio prato fiorito realizzato con le tessere della mia canna di ieri, unite su sfondo di fimo. Ho creato questo particolare ciondolo per la borsa,

martedì 29 maggio 2012

Canna fimo prato fiorito

Per questa canna ho utilizzato fimo di colore rosso, verde e giallo traslucido. Ho voluto dare questo nome alla murrina perchè ho pensato che riunendo le varie tessere potevo formare un tappeto di fiori. Ecco il mio passo passo.

lunedì 28 maggio 2012

Im-Pressioni di fimo

Queste creazioni sono molto semplici. Basta fare una foglia di fimo del colore preferito e facendo pressione imprimere la cifra scelta. Io ho acquistato, ad una fiera, una scatola con tutte le iniziali ed ho aspettato l'ispirazione per fare qualcosa di carino e forse anche originale. Questa è un fermaglio per capelli dedicato alla mia piccola amica CAMILLA oppure per l'altra piccola amica CARLOTTA (figlie della mia collega Sandra).

venerdì 25 maggio 2012

La ballata delle fragole - mercatino

Sabato 2 e domenica 3 giugno (se tutto va bene) parteciperò al mio unico mercatino annuale, che si terrà in occasione de "La ballata delle fragole" a Sant'Agata del Mugello (FI).

Canna fimo fiore carambola - le creazioni

La canna fimo fiore carambola era troppo piccola per poter eseguire lavori direttamente. Ho dovuto fare una base per poi applicare sopra le mie fettine di murrina. Questo è il risultato: un paio di orecchini con forma diversa tra loro, con perla in legno color oro.



giovedì 24 maggio 2012

Canna fimo carambola - le creazioni

Ecco le creazioni della canna fimo carambola. Inizio con orecchini a pendaglio rifiniti con perline verdi e bianche fosforescenti.

mercoledì 23 maggio 2012

Canna fimo fiore carambola

Avete presente la canna fimo carambola di ieri? Per fare il centro di ogni stella ho fatto un rotolino di fimo bianco e l'ho avvolto prima in una sfoglia marrone e poi in una verde. Risultato: tanto rotolino per un utilizzo ridotto. Ecco com'è nata l'idea di questa nuova murrina. Ho tagliato un primo pezzo per il centro del fiore ed ho unito, dopo aver allungato l'avanzo,i tre piccoli pezzetti. Ho rivestito il tutto con con fimo verde.  Allungato per arrivare alla misura da tagliare nei miei cinque petali.



martedì 22 maggio 2012

Canna fimo carambola (starfruit)

Canna carambola (starfruit) in fimo ripresa da questo link. Ancora una murrina di un frutto, questa volta esotico e anche un po' particolare.


lunedì 21 maggio 2012

Creazione fimo nero e blu

Questa è una crezione eseguita su commissione. E' una collana a tre fili di cotone con inserite di perle legno nero, figure a fiore in fimo e perle di fimo, con decorazione di murrina.

venerdì 18 maggio 2012

Papaveri fimo

Dopo la canna, ho preso spunto dal link per fare questi papaveri tridimensionali. Mi è servito soprattutto per avere l'idea della realizzazione del centro. Ho apportato la modifica colorandolo con ombretto nero. Questo il risultato per decorare la mia scatola di cartone.

giovedì 17 maggio 2012

Canna fimo papavero - le creazioni 2

Ecco le altre creazioni con la canna fimo papavero. Un paio di orecchini con tre mini tessere inserite nella catena cobra.

mercoledì 16 maggio 2012

lunedì 14 maggio 2012

Martello di Thor in fimo

Dal giornale "Fashion Gems magazine" ho ripreso queste bellissime creazioni di Marina Lombardi che riproducono il "Thor's Hammer".

venerdì 11 maggio 2012

Canna fimo astratta - le creazioni

Nonostante il risultato finale della canna fimo astratta non è stato quello desiderato, sono abbastanza soddisfatta delle creazioni che sono riuscita a fare. Iniziando dalla collana lunga con sette perle della murrina e otto perle rosse.

giovedì 10 maggio 2012

Canna fimo astratta

Mi vergogno un po' a pubblicare questa canna fimo astratta. Venuta veramente male e perciò non metto il link di riferimento, per non far vedere l'originale e fare il confronto del disastro ottenuto. Passerà anche del tempo prima di riprovare, perchè ci sono rimasta male quando ho effettuato i vari tagli. Speravo sempre di vedere il risultato giusto. Penso che il problema maggiore sia stato del fimo bianco troppo morbido a confronto con gli altri troppo duri.
Comunque siccome si dice "del fimo non si butta via niente" ecco le mie prime proposte di creazioni, iniziando con un anello a base di alluminio allargabile.


martedì 8 maggio 2012

Canna fimo fiore ibisco - le creazioni


La mia canna fimo fiore ibisco mi ha subito dato idea di un bel fiore per fare un ciondolo alla collana di organza rosa.

lunedì 7 maggio 2012

Canna fimo fiore ibisco

Questo link descrive come fare questa canna fimo fiore ibisco. Un fiore molto conosciuto visibilmente ma forse non tanto per il suo nome. Esiste in tante combinazioni di colori: bianco e rosso, giallo e rosso, viola scuro e lilla.Tanti colori, tanto fimo per un discreto risultato.

venerdì 4 maggio 2012

Canna fimo fiore stella - le creazioni 2

Questi orecchini sono stati creati con la canna fimo fiore stella con il riempimento del traslucido tra petalo e petalo. Sono impreziositi da una grossa perla verde.

giovedì 3 maggio 2012

Canna fimo fiore stella - le creazioni

In questi giorni finalmente é primavera. Ecco che la mia canna fimo fiore stella si è trasformata in una farfalla / spilla.

mercoledì 2 maggio 2012

Canna fimo fiore stella

Da questo link ho ripreso questa canna che viene tradotta "fiore stella di Natale" ma sinceramente non mi sembra proprio riproduca quel tipo di fiore. A parte il nome è veramente carina questa murrina, sia nella versione petalo, sia nella versiore fiore intero.