Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

mercoledì 29 febbraio 2012

Anello fiore nero


Per finire il coordinato ecco il "FIORE NERO" utilizzato per un anello. Fiore tridimensionale come quello della collana.
Difficoltà FACILE

martedì 28 febbraio 2012

Bracciale fiore nero

Altro compleanno in famiglia................ TANTI AUGURI di BUON COMPLEANNO A SIMONA !!!

Ed ora il nuovo lavoro.
Il fiore nero non è presente ma il braccialetto è stato fatto in coordinato con la collana di ieri. In questa creazione si può vedere le varie murrine (semplici riccioli) utilizzate per realizzare le varie perle della collana  e per questo braccialetto con elastico. Le perle nere (tonde e ovali) sono di legno.



Difficoltà: FACILE

lunedì 27 febbraio 2012

Battesimo Sebastian

Ieri, domenica 26 febbraio si è svolta la cerimonia del Battesimo di SEBASTIAN, il bellissimo bambino della mia amica Irene e di suo marito Daniele. TANTI AUGURI !

Facendo il pacchetto per il regalo mi è sembrato "indispensabile" applicare, al posto del fiocco, una macchinina. Ho creato questa piccola vettura da corsa (con tanto di numero S") in fimo, inserendo sotto un piccolo anello, dove ho fatto passare il nastro celeste.
Sciolto il fiocco potrà rimanere, in ricordo di questa importantissima giornata, questo piccolo pensiero.

Difficoltà: FACILE

venerdì 24 febbraio 2012

Collana fiore nero

Oggi voglio festeggiare la mia collega SANDRA. E' il suo compleanno e allora ------------------->>> BUON COMPLEANNO!!!
Lavoriamo insieme tutte le mattine e condividiamo le nostre gioie, i nostri sfoghi e le nostre vite quotidiane. Omaggio a lei :  collana con un grande fiore tridimensionale, perle e fiori in fimo nero e piccole perle di legno. Tutto su tre fili di cotone nero. Pezzo unico, come è lei.

DIfficoltà: MEDIA

giovedì 23 febbraio 2012

Maglia rasata rovescio in fimo - le creazioni

Questa è la mia creazione con la maglia rasata rovescio. Un ciondolo per la collana di cordino di cotone e organza. Un brillantino per rendere prezioso il pendaglio.

mercoledì 22 febbraio 2012

Maglia rasata rovescio in fimo

L'effetto è stupendo.. quando ho visto il link mi sono innamorata dell'idea. Sembra veramente una maglia rasata rovescio. Ho lasciato gli spiedini per fare l'effetto calza.

martedì 21 febbraio 2012

Canna fimo caramella - le creazioni

Dalla canna caramella sono riuscita a fare quattro perle a tubo per questa collana. Ho fatto anche perle di fimo arancione e fimo viola. Le ultime perle sono fatte con gli scarti finali della murrina. Ho alternato con finte perle, copri-perle e decorazioni in argento.

lunedì 20 febbraio 2012

Canna fimo caramella


Per prima cosa un AUGURIO SPECIALE, molto SPECIALE per il compleanno di mia mamma PRISCA..... BUON COMPLEANNO MAMMA!
Passiamo al lavoro di oggi: ho creato una spiritosa canna caramella ripresa dal tutorial sul link. Ho cambiato i colori del tutorial per renderli un po' più alla moda (bianco, arancione e viola).

venerdì 17 febbraio 2012

Battesimo Danilo


Scaricando le foto dal mio cellulare ho ritrovato lo gnomo fatto per il battesimo di Danilo, il figlio più piccolo dei miei amici Laura e Matteo. Ero in campagna, a Sant'Agata Mugello, con i miei genitori per un fine settimana e mi ero portata la mia "valigetta magica" con il materiale. La mia mamma mi ha chiesto di fare qualcosa di speciale per ricordare la giornata del battesimo. Ecco com'è nato lo gnomo.....

 Difficoltà: FACILE

giovedì 16 febbraio 2012

Bracciale "Tea Time" (di Barbara Lutri)

Dal giornale "Fashion Gems magazine" n° 25 ho cercato di riprodurre il braccialetto creato e pubblicato con il passo passo di Barbara Lutri.

mercoledì 15 febbraio 2012

Canna fimo a strisce (2) - le creazioni

Prima parte della canna, prima della forma a goccia, utilizzata per fare questo fiore tridimensionale, ciondolo per la collana con tre fili di cotone rosso, giallo e arancione.

martedì 14 febbraio 2012

San Valentino

Oggi San Valentino, festa degli innamorati. E allora ho preparato per mia figlia (l'amore di una mamma vale sempre) un orsetto di fimo con un cuore immenso. Ciondolo perfetto per una collana con catena rossa.

lunedì 13 febbraio 2012

Canna fimo a strisce (2)


Variazione per la canna ripresa dal link. Fimo giallo e fimo rosso. Cambiando la forma finale nell'estrusore (clay gun) si ottiene questa nuova murrina con la forma a goccia. Goccia più goccia si forma un cuoricino molto originale.

Difficoltà: FACILE

venerdì 10 febbraio 2012

giovedì 9 febbraio 2012

Canna fimo a strisce

Per fare questa canna occorre fimo di colore bianco, di colore nero e soprattutto l'estrusore (clay gun). Questo il link dove ho trovato il tutorial.

mercoledì 8 febbraio 2012

Carnevale

Guardando la canna "stroppel" mi sono ricordata che siamo a CARNEVALE. Ecco perchè ho creato gli orecchini raffiguranti mascherine.

martedì 7 febbraio 2012

Canna fimo "stroppel" - le creazioni

Come ho detto ieri questa canna può aiutare la fantasia per creazioni originali. Inizio con orecchini a forma di luna con la sua stella di vetro celeste. Con questa murrina la forma può essere uguale ma il disegno sarà sempre diverso, anche se viene ripreso dalla stessa "fetta".

lunedì 6 febbraio 2012

Canna fimo "stroppel"

Bellissima. Semplice ma bellissima. Questa "The Stroppel Cane" trovata su youtube è il massimo per il recupero degli scarti con un risultato ottimo.

venerdì 3 febbraio 2012

Canna fimo scarti Pucca - le creazioni

Sembra strano ma a volte le canne fatte con gli scarti sono bellissime, soprattutto dopo aver creato dei lavori.
Inizio con questa collana fatta con perle di varie grandezze e due cialde finali, sempre ricoperte con le mie murrine. Nel finale della collana ho inserito perle rosse di legno e perle nere di vetro.

giovedì 2 febbraio 2012

mercoledì 1 febbraio 2012

Canna fimo Pucca - le creazioni

La prima canna Pucca non era molto carina. Ho voluto ugualmente creare dei lavori, come questa collana con cindolo infilato in nastri di raso rosso, bloccato con perla nera.