Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

lunedì 28 maggio 2012

Im-Pressioni di fimo

Queste creazioni sono molto semplici. Basta fare una foglia di fimo del colore preferito e facendo pressione imprimere la cifra scelta. Io ho acquistato, ad una fiera, una scatola con tutte le iniziali ed ho aspettato l'ispirazione per fare qualcosa di carino e forse anche originale. Questa è un fermaglio per capelli dedicato alla mia piccola amica CAMILLA oppure per l'altra piccola amica CARLOTTA (figlie della mia collega Sandra).

Per fare l'effetto madreperla ho passato, prima della cottura, ombretto color rosa perlato.

Altra idea, l'ho vista tempo fa sul sito di una ditta che vende vini ed erano in ceramica, è questa etichetta con le cifre. Bomboniera o regalo originale per un anniversario.
 Questa è dedicata a MARTINA e MARCO.
Questa volta l'ombretto per la lucidatura usato è stato di color marrone.

Difficoltà: FACILE

6 commenti:

  1. Le tue creazioni sono sempre assolutamente fantastiche!

    I fermagli sono stupendi!

    Molto molto bella anche la bottiglia... ma come lo attacchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, fanno sempre piacere. Per la bottiglia: ho fatto cuocere la mia etichetta direttamente seguendo la forma e mettendo sul retro un po' di vinavil. Ho solo tolto il tappo di plastica prima di metterla in forno. Prova perchè è veramente semplice. Un bacione Lalla

      Elimina
  2. GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E' VERAMENTE BELLA!! soprattutto personalizzata CAMILLA e CARLOTTA la porteranno anche da "vecchie"

    BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere pensare alle "principesse".....(mi avete mandato un bacio?!?!?!) Grazie a voi!!!

      Elimina
  3. Bellissima idea ^__^ sei sempre un tornado di idee!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è trovare NUOVE IDEE!! Non sempre è facile ma devo dire che creare murrine aiuta molto a sviluppare la fantasia. Grazie e bacioni ::))))

      Elimina