Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

lunedì 5 marzo 2012

Canna fimo fiore azzurro

Nuovo tutorial per questo semplice fiore di fimo azzurro.


Ho iniziato prendendo un mix di vari pezzi di fimo di colore celeste e blu, impastato e passato il tutto nello stendipasta  o nonna papera.
Ho passato nello stendipasta il beige arrivando alla stessa lunghezza del precedente, mettendolo al centro della striscia.

Con un rotolino di cernit celeste ho creato dei piccoli pezzettini...
che poi ho tagliato ancora in piccoli pezzi per essere posizionati, in modo sparso, sulle mie strisce. Ne ho lasciato una parte.
Ho piegato le due "ali" verso il centro.

per poi arrotolare la mia striscia.
Allungata la mia canna, fino alla misura desiderata....
L'ho tagliata in sei parti.

I primi cinque saranno i miei petali

Ho messo al centro il mio avanzo di celeste, posizionando tutto intorno i miei petali. Tra petalo e petalo ho inserito il sesto pezzetto, mescolato ancora.
Ho iniziato a ridurre la mia murrina
fino al diametro desiderato.
Ed ecco il risultato finale..... Piaciuto il passo passo?

Difficoltà: FACILE

1 commento:

  1. Molto carino il tuo passo passo, ma sopratutto molto bello il risultato ^__^
    Ora aspetto le creazioni ;)

    RispondiElimina