Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

mercoledì 26 ottobre 2011

Canna windradchen


Quest'estate, quando siamo stati in vacanza in Val d'Ultimo, abbiamo fatto un giro a Merano. Ho trovato un fornito negozio dove ho fatto acquisti per le mie creazioni. Ho comprato un libro (in tedesco) "Raffinierter schmuck aus fimo" (tradotto: gioielli elaborati con fimo) - Isabelle Cheramy-Debray ed.Dc International.
Windradchen (spero di averlo scritto bene)  è una canna/composizione ripresa da questo libro, cambiando totalmente i colori (rosa e bianco contro i miei violetto e bronzo).

Per chi non trovasse il libro un passo passo molto semplice - Rotolino violetto avvolto in una sfoglia un po' spessa di bronzo

allungato fino a 26 cm

poi tagliato in 13 pezzi di 2 cm ciascuno. Con otto pezzetti ho creato una canna con il centro che ho ridotto piano piano


e questo il risultato finale

 Dal mio allungamento iniziale mi sono avanzati quattro pezzetti che userò domani per una creazione.

Difficoltà: FACILE

Nessun commento:

Posta un commento