Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

giovedì 20 ottobre 2011

Canna fiore giallo e verde

Per fare questa canna ho iniziando con una sfumatura di quattro colori: giallo, arancione, verde chiaro e verde scuro.


La mia striscia sfumata l'ho piegata a zig zag, arrotolata in una sfoglia bianca, allungata e tagliata in due parti orizzontale. Ho unito le due parti e poi ho tagliato ancora in due. Unito ancora e allungata per formare il mio petalo
Ho tagliato la canna in cinque petali.
Per fare il centro ho fatto una canna "occhio di bue" con rotolino arancione arrotolato nel giallo, allungato, tagliato, unito, allungato, tagliato, unito....... fino a raggiungere la misura desiderata

L'ho inserito al centro del fiore ed ho riempito tra petalo e petalo con il fimo giallo.
Ho fatto una sfoglia sottile arancione ed ho avvolto la murrina
A questo punto non rimane che allungare la canna fiore giallo e verde
E questo è il risultato
Difficoltà: FACILE

Nessun commento:

Posta un commento