Un blog per condividere la mia passione per il fimo, mostrare tantissime murrine (canne) realizzate con paste sintetiche e tante altre creazioni con diversi materiali e tecniche. Seguitemi e ne vedrete "delle belle"!

mercoledì 3 agosto 2011

Perle rivestite arancioni


Mia figlia Martina doveva creare una collana con perle di fimo da regalare ad una sua amica. Cercando sul libro "Come realizzare perline in pasta modellabile" - Ed. Il Castello ha trovato queste perle rivestite. Le ho trovate subito eccezionali e di grande effetto ed ho voluto provare anch'io nella realizzazione di varie perle colorate. La difficoltà maggiore è nel fare perle della stessa misura e senza rompere il "filo di fimo" che le ricopre. Nei prossimi giorni pubblicherò altri miei lavori eseguiti con questa tecnica, come queste collane arancioni impreziosite con perline di vetro gialle e rosse, montate su cordoncino di cotone a tre o cinque perle rivestite.
nella versione più lunga
e per finire un paio di orecchini


Difficoltà: MEDIA

Nessun commento:

Posta un commento